fbpx
Background Image
piolo piolo agenzia feltre logo top 2019

piolo sviluppo immobiliare commerciale top



Sviluppo immobiliare e commerciale

Sviluppo immobiliare e commerciale

Scopri di più

PIOLO&Piolo - VENDITA, LOCAZIONI

Vendita immobili

Vendita immobili

Scopri di più

Locazioni e affitti

Locazioni e affitti

Scopri di più

 

AGENZIA ENTRATE - AUTOTUTELA DEL CONTRIBUENTE

Agenzia Entrate: autotutela per avvisi contratti di locazione ora anche via web
di G.i. 18 Luglio 2018


Da oggi 18 luglio è possibile chiedere online il riesame di un avviso di liquidazione relativo a un contratto di locazione. Dopo un periodo di sperimentazione, annuncia l’Agenzia delle Entrate, è infatti attivo su tutto il territorio nazionale il servizio Civis Istanze Autotutela locazioni,che consente ai contribuenti che hanno ricevuto un avviso di liquidazione relativo a un contratto di locazione di chiedere via web, personalmente o tramite intermediario, il riesame dell’atto da parte dell’ufficio che lo ha emesso, nel caso in cui ritengano che vi sia un errore.

Civis Istanze Autotutela locazioni è il primo servizio di assistenza tramite il canale telematico che riguarda gli atti relativi all'imposta di registro.

Come si accede al servizio – Per accedere al servizio Civis Autotutela è sufficiente essere abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (Fisconline o Entratel per i professionisti che operano per conto dei loro assistiti) e selezionare il link "Istanze di autotutela locazioni". Una volta inviata la richiesta, si può anche consultare online lo stato della lavorazione e, attivando l’apposito servizio, essere avvisati della conclusione della lavorazione via sms o con una mail.

Che cos’è Civis – Civis è un canale telematico di assistenza dell'Agenzia delle Entrate che fornisce ai cittadini e agli intermediari assistenza qualificata sulle comunicazioni di irregolarità, sugli avvisi telematici e sulle cartelle di pagamento. Inoltre, con Civis è possibile richiedere la correzione di un modello di versamento F24 e presentare i documenti richiesti dall’Agenzia sia nell’ambito del controllo formale sia a seguito di una comunicazione finalizzata all'adempimento spontaneo.

Letto su monitorimmobiliare.it