Background Image
piolo piolo agenzia feltre logo top 2019

RESIDENCE MONTE VALDEROA

residence monte valderoa 01
L’intervento prevede la realizzazione di nr. 12 unità immobiliari, e nr. 10 garage chiusi, al piano
terra.L’edificio sarà articolato in quattro piani fuori terra, con ascensore. Il piano terzo/sottotetto è in proprietà di alcuni appartamenti del piano secondo (duplex).

- Classe energetica A
- Possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali bonus casa 2019

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Noi crediamo all’Italia diversa!

Crediamo ai quei territori sparsi nelle zone marginali di Comuni, Province, Regioni che non sono nell’occhio dell’operatore immobiliare perché non sono Roma, Milano, Venezia, Bologna.
Non sono appetibili economicamente e quindi non si può fare business; non creano immagine imprenditoriale e sono incapaci di generare relazioni che contano.

Noi invece ci crediamo e amiamo il territorio di provincia e la sua storia abitata da uomini che con sacrificio si sono fatti la casa. Quattro muri grossi e solidi per vivere in sicurezza con la famiglia e quando si sposava un figlio o una figlia aggiungevano nuove stanze.
E’ un’Italia dimenticata cresciuta nelle periferie delle città e nelle campagne rovinate dalla industrializzazione.
Un’Italia dai meravigliosi centri storici con palazzi in degrado e con la storia che muore.

Noi saremmo degli sfacciati e degli immodesti, ma crediamo in questi patrimoni da mettere a posto. Crediamo nelle opportunità immobiliari che possono venire avanti e ci piacerebbe lavorarci sopra con sentimento e ridare vita a un territorio dimenticato.
A noi interessano gli immobili abbandonati, i capannoni dismessi, i complessi edilizi fermi e impossibilitati di essere finiti, le opere edilizie degradate e finite nel nulla.

Noi abbiamo professionalità per dare nuova vita a queste opere fatiscenti e renderle conosciute ad operatori illuminati in grado di valutarne la fattibilità.
Ci siamo organizzati per questo e tecnici preparati sono disponibili a metterci il naso con competenza.
Privati, imprese e, perché no, anche Amministrazioni interessati a mettere a posto le vostre proprietà contattateci e noi vi risponderemo con una analisi gratuita per analizzare un possibile intervento rigeneratore

PIOLO&Piolo

PIOLO&Piolo - Real Estate

PIOLO&Piolo - Real Estate
propone compendio immobiliare situato in comune di Belluno via Vittorio Veneto composto da una struttura a capannone con destinazione commerciale, industriale, artigianale completa di corpo uffici.

AREA COMMERCIALE
Belluno
Via Vittorio Veneto

  • UFFICI
  • AREA CARICO/SCARICO
  • ENTRATA E PARCHEGGI
  • STOCCAGGIO MERCI
 


IMMOBILI COMMERCIALI

AFFITTARLI NON È UN’IMPRESA: ECCO COME FARE

Chi necessita di un immobile commerciale, nella maggior parte dei casi, preferisce affittarlo anziché acquistarlo. L’affitto rappresenta infatti una soluzione più prudente per un’impresa, soprattutto in un periodo di forte incertezza economica come quello attuale.

La prima scelta da fare nel caso si disponga di un immobile commerciale da concedere in locazione riguarda il canale di ricerca del cliente: ci si può affidare a un’agenzia immobiliare oppure cercarlo in maniera autonoma. In quest’ultimo caso il miglior alleato è il web: bastano pochi minuti per inserire un annuncio nei siti di settore, ma anche in siti generalisti.
Attenzione, però, a non essere superficiali.
Per essere efficace, infatti, un annuncio deve essere completo e fornire tutte le informazioni che possono interessare il potenziale affittuario. Massima cura, quindi, per le foto. Non solo vanno inserite, ma devono essere di qualità. In questo senso può venire in aiuto l’home staging, una vera e propria disciplina che ha lo scopo di perfezionare le ambientazioni degli immobili in affitto o in vendita così da attirare i clienti. Come si intuisce dal nome, l’home staging è diffuso soprattutto per gli immobili residenziali (quindi per le case), ma i suoi dettami possono essere applicati anche agli immobili commerciali. Dove l’estetica è tradizionalmente meno curata, ma proprio per questo motivo può rappresentare un vantaggio competitivo rispetto ad altri annunci.

Una volta individuato l’affittuario, è consigliabile farsi affiancare da un esperto al momento della stipula del contratto. Ci sono infatti una serie di normative da rispettare, come ad esempio la durata minima della locazione per la prima sottoscrizione. Mai dimenticarsi, poi, della cauzione, con la quale il titolare del bene si tutela da eventuali mancati pagamenti. Ed è fondamentale, infine, informarsi a dovere su quali siano gli oneri a carico del proprietario e quelli a carico invece di chi affitta l’immobile commerciale, sia dal punto di vista fiscale che da quello dei consumi energetici o della manutenzione.

di Giovanni Marrucci

letto su immobiliare.it

Stampa Email